Job Detail

Controllore/a di gestione al 100%

Inseriert am: 15.05.2020












Repubblica e Cantone Ticino
Sezione delle risorse umane

Concorsi per la nomina o l'incarico di funzionari presso l'Amministrazione dello Stato

Foglio Ufficiale
39/20
    2020

15
maggio















   

Dipartimento della sanità e della socialità

 

99/20
 

Controllore/a di gestione al 100% presso l’Ufficio degli invalidi, Gerra Piano

Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
6             66 454.– / 104 332.–

Compiti:



  • preparare, negoziare, erogare i contributi agli enti gestori di strutture e servizi per invalidi e provvedere alle revisioni dei loro consuntivi

  • analizzare le prestazioni erogate dagli enti riconosciuti in termini economici, qualitativi e quantitativi

  • partecipare alle procedure di autorizzazione e riconoscimento degli enti relativamente ad aspetti di propria competenza

  • gestire gli aspetti finanziari dei dossier per i collocamenti extra-cantonali rappresentando l'ente pubblico nei relativi gruppi di lavoro

  • collaborare con i servizi interni e con gli enti finanziati, prestando consulenza sia per attività di gestione che per singoli progetti

  • gestire le operazioni relative all’erogazione dei contributi

  • ossequiare le direttive legislative e amministrative, gli accordi di collaborazione, le procedure in vigore ed i contratti collettivi di competenza settoriale

  • allestire le risposte a richieste, reclami e ricorsi inoltrati dagli enti settoriali e rispondere alle domande di singoli cittadini su oggetti di competenza dell’ufficio

  • partecipare a commissioni e gruppi di lavoro, fornire all’ufficio pareri e valutazioni su temi in consultazione inerenti il settore

  • aggiornare e/o elaborare soluzioni

Requisiti:



  • licenza universitaria o titolo universitario professionale con indirizzo economico, oppure attestazione federale per specialista in finanza e contabilità, oppure scuola cantonale di commercio

  • buone conoscenze della contabilità finanziaria, di quella analitica, delle tecniche di analisi e di controllo

  • ottima conoscenza nell'uso dell'informatica e comprovata esperienza nella gestione di dati

  • ottima conoscenza (parlata e scritta) delle lingue ufficiali

  • esperienza pluriennale di contabilità finanziaria e analitica, preferibilmente in enti attivi nel settore sociosanitario

  • affidabilità, capacità di mediazione, spirito d'iniziativa, capacità di lavoro autonomo

Condizioni di presentazione della candidatura:



  • le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide

  • oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)

Condizioni d’impiego:



  • nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione

  • orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio

Scadenza:

29 maggio 2020

Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Christian Grassi, Capo dell’Ufficio degli invalidi, tel. 091 814.84.14.
 

 

 
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