Job Detail

Specialista Digital Analytics (f/m) 80-100%

Inseriert am: 09.03.2021

Lavorare con gli attuali strumenti di analisi come Google Analytics la entusiasma? Non c'è bisogno di cercare su Google Tealium per sapere cos'è? Allora lei è la persona giusta per unirti a noi nel plasmare il futuro comunicativo della Posta per i nostri clienti!

Il reparto Channels & User Experience guida l'ulteriore sviluppo dei canali di comunicazione, formula i requisiti tecnici, ottimizza costantemente la user experience e accompagna i progetti dall'idea al go-live in tutti i canali digitali della Posta. Con Analytics & Insights, assicuriamo la prova dell'impatto e sosteniamo le decisioni basate sui dati.



  • Lei lavora con gli attuali strumenti di analisi come Google Analytics, Firebase e Hotjar, sviluppa ulteriormente l'Analytics Framework con i suoi colleghi ed è responsabile della implementazione nei canali digitali.

  • Create configurazioni di tracciamento tramite i comuni sistemi di gestione dei tag come Tealium e GTM, e nel caso di problemi complessi anche tramite Javascript.

  • Sviluppa concetti di misurazione e specifiche tecniche, consiglia gli specialisti sull'integrazione di soluzioni analitiche e crea dashboard KPI per le vendite digitali e i canali di comunicazione.

  • Traccia e ottimizza le attività online, indipendentemente dal dispositivo di uscita (web & app native).

  • In questo modo, sostiene l'interpretazione mirata dei risultati, mostrate ai vostri contatti nei dipartimenti specializzati le opzioni di azione supportate dati e le visualizzate abilmente



  • Per essere in grado di familiarizzare rapidamente con questo versatile campo d'attività, ha un diploma di istruzione superiore in informatica aziendale, marketing online, amministrazione aziendale con un focus sull'area analitica.

  • Ha una vasta esperienza nell'analisi web, preferibilmente in un'agenzia o in una grande azienda.

  • Le piace usare quotidianamente la sua profonda conoscenza di diversi strumenti di analisi come Tealium, Google Analytics, Google Tag Manager, Tableau.

  • Ha anche familiarità con l'implementazione di diversi tag di marketing e quindi supportate le automazioni basate sui dati nelle campagne.

  • Una buona conoscenza delle comuni tecnologie web e di Javascript è un requisito in più.

  • Ottime capacità espressive in tedesco o francese e ottime conoscenze dell'altra lingua, oltre che dell'inglese.

Contribuisca a trasformare la nostra azienda nella "Posta di domani"! Secondo l'Unione postale universale siamo la Posta migliore del mondo. Entri a farne parte! Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Adrian Glauser
Responsabile analisi e approfondimenti


Lei lavora con gli attuali strumenti di analisi come Google Analytics, Firebase e Hotjar.

Details