Studiare i documenti di gara, preparando anche le relazioni di presentazione del progetto, al fine di evidenziare gli aspetti e i requisiti relativi ai metodi di utilizzo e di produttività delle attrezzature e dei sistemi;
Partecipare alle ispezioni in loco e preparare le relative relazioni;
Formulare le richieste di offerta, interfacciandosi con i Plant & Equipment Specialists, responsabili della redazione delle specifiche tecniche delle attrezzature e dei disegni di installazione, in loco;
Redigere tabelle comparative delle offerte ricevute, e la loro analisi tecnica, coordinandosi con i Plant & Equipment Specialists;
Controllare che le specifiche tecniche e le caratteristiche delle apparecchiature offerte siano conformi alle normative locali;
Coordinarsi con i progettisti, il Tender Team e gli Specialisti di Impianti e Attrezzature, per definire le soluzioni esecutive, i metodi, le produzioni, le sequenze di lavorazione e le verifiche del programma di lavoro;
Nella fase immediatamente successiva all'aggiudicazione del progetto:
Raccogliere e trasferire i dati relativi al Plant & Equipment alle funzioni Cost Control e Global Supply chain, sia a livello Corporate che CSC e supportare il cantiere nello Start-up
Dialogare periodicamente con gli Specialisti Plant & Equipment di Webuild e CSC, per aggiornamenti tecnici e innovazioni.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o una laurea simile;
Conoscenza della lingua francese o tedesca almeno a livello B2. Questo è un requisito obbligatorio;
Tra 2 e 10 anni di esperienza professionale in attività di P&E, maturata in contesti organizzativi strutturati, con particolare riguardo alle attrezzature e ai sistemi utilizzati per la realizzazione di infrastrutture;
Capacità di lettura del disegno tecnico, - Conoscenza dei macchinari, delle attrezzature e degli impianti utilizzati nel settore delle costruzioni;
Forti capacità organizzative e tecniche/tecnologiche;
Buona attitudine al lavoro di squadra, all’intensità ed alla flessibilità